REGOLAMENTO
ORGANIZZAZIONE:
“In Missione ODV – Amici del Sidamo”, iscritta nel Registro Nazionale Terzo Settore, RUNTS – numero iscrizione 3084 – Sede Legale: Via Copernico, 9 – 20125 Milano
RITROVO:
Il giorno 12 maggio 2024 dalle ore 7:30 accettazione ed apertura delle iscrizioni presso l’oratorio San Mauro di Bernareggio (MB) in via Obizzone 24, luogo di partenza ed arrivo.
PERCORSI:
Si svilupperanno principalmente nei campi e in piccola parte su tratti asfaltati in prevalenza pianeggianti. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione di tempo metereologico purché tali condizioni non siano pregiudizievoli per la sicurezza dei partecipanti. L’organizzazione, per gravi e motivati problemi di sicurezza, può sospendere la manifestazione.
ISCRIZIONI:
È possibile iscriversi al seguente link:
https://forms.gle/5ezA6BWCsV7uuUPt9
​
Sarà, inoltre, possibile iscriversi il giorno dell’evento anche presso l’Oratorio San Mauro di Bernareggio (MB), in via Obizzone 24 dalle ore 7:30 fino alle ore 11:30.
Il giorno dell’evento ogni partecipante dovrà necessariamente compilare il modulo d’iscrizione. Per i minori: devono essere indicati nome, cognome e data di nascita ed il modulo deve essere firmato dal genitore/tutore.
PARTENZA:
Per i percorsi 5-10 km: partenza libera dalle ore 8:00 alle ore 11:30.
I partecipanti sono tenuti a rispettare l’orario di partenza, in quanto non si garantiscono segnaletiche, controllo e ristori prima del suddetto orario, oltre ad attenersi scrupolosamente alle norme del codice della strada (art. 190).
RISTORI:
Sono previsti lungo entrambi i percorsi (5km e 10km) dei punti di ristoro a circa metà tracciato.
Per tutti i partecipanti è previsto un ristoro finale all’arrivo.
QUOTA PARTECIPATIVA:
-
Maggiori di 12 anni: € 7.00
-
Minori di 12 anni: l’iscrizione è gratuita ma non prevede il pacco gara in omaggio.
La quota partecipativa è da versare in loco all’accettazione. La quota partecipativa è da intendersi come donazione consigliata.
RICONOSCIMENTI:
Pacco gara in omaggio fino ad esaurimento scorte.
CHIUSURA MANIFESTAZIONE:
La manifestazione terminerà alle ore 17:00, in quanto a seguito dell’evento ludico-motorio l’oratorio rimarrà aperto per pranzo, con intrattenimento per bambini e stand di diverse realtà di volontariato.
RESPONSABILE EVENTO:
Associazione “In Missione ODV - Amici del Sidamo”
RESPONSABILITÀ:
Le strade non saranno chiuse al traffico, pertanto tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare scrupolosamente le norme del codice della strada (art. 190). L’associazione è sollevata da qualsiasi responsabilità.
L’organizzazione considera l’iscrizione all’evento una tacita dichiarazione di idoneità fisica del partecipante inerente alle normative di legge previste per la tutela sanitaria delle attività ludico motorie.
Ogni partecipante solleva l’organizzazione da ogni responsabilità personale e civile per danni causati a sé stesso o ad altri prima, durante o dopo l’evento.
Con l’iscrizione all’evento ogni partecipante autorizza la società organizzatrice ad esporre, sia sul proprio sito internet sia sui social che nell’ambito di propri eventi, fotografie e/o filmati riguardanti l’evento “Quattro passi per il mondo”. Tale autorizzazione è da ritenersi valida anche per i minori partecipanti all’evento, la cui responsabilità ricade sull’accompagnatore adulto.
Nel rispetto del codice della strada ricordiamo ai partecipanti che l’articolo 190 stabilisce che i pedoni, in assenza del marciapiede, devono procedere sul margine della carreggiata opposto al senso di marcia dei veicoli.
L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che ritiene opportuni per una migliore organizzazione dell’evento.
L’organizzazione tratta i dati personali richiesti in fase di iscrizione per finalità di carattere organizzativo dell’evento. i dati saranno trattati in conformità alla normativa privacy vigente.
​